Celit – Centro lavoro integrato nel territorio
Lug 15 2020

La guida del consumatore – marchi e loghi di qualità

by Celit in

  • Version
  • Scarica
    0
  • Dimensioni file
    286.49 KB
  • File Count
    1
  • Data di Pubblicazione
    15 Luglio 2020
  • Ultimo aggiornamento
    15 Febbraio 2021

La guida del consumatore – marchi e loghi di qualità

Nella nostra quotidianità di consumatori spesso troviamo loghi o marchi conosciuti o sconosciuti su molti tipi di prodotti e servizi.
Ad oggi è sempre più facile trovare marchi che vanno a “sponsorizzare” un prodotto piuttosto che un altro% e di fronte a questa giungla di simboli di identificazione è sempre più difficile trovare la strada giusta.
E allora via alle interpretazioni di marchi quasi indecifrabili e a volte anche volutamente poco chiari suggerimenti chiesti a personale addetto che spesso non sa di cosa si stia parlando o che fornisce interpretazioni personali.
Alcuni di questi simboli hanno un significato molto importante che può essere più o meno evidente. I nostri acquisti di prodotti o servizi potrebbero essere condizionati in modo positivo se si sapesse come riconoscere la prove
nienza di un marchio e la sua credibilità; questi marchi potrebbero essere l’ago della bilancia su alcuni dei nostri acquisti.
Le indagini ci hanno mostrato dei consumatori poco attenti al linguaggio dei marchi e anche poco informati e selettivi su ciò che si va ad acquistare.